Caratterizzata da un forte radicamento nel territorio, Azzurra propone a Cersaie 2012 la sua nuova collezione con diverse novità. Tra queste, la linea Nativo con la nuova finitura Corteccia e una collaborazione speciale con lo Studio Klass per la linea Design Gift.

Design Gift è una linea affidata ai giovani progettisti milanesi di Studio Klass chiamati a pensare a una serie di oggetti in ceramica sanitaria, le cui caratteristiche e vincoli dimensionali sono piuttosto rigidi. Tre i pezzi realizzati: Pinolo è un portaspazzolino orizzontale che facilita il defluire dell'acqua in eccesso e favorisce la pulizia quotidiana; Baia è un piccolo contenitore per riporre oggetti personali e Momento è un porta cosmetici integrato da uno specchio rivolto verso l'alto.

Nativo Corteccia, disegnato da Giovanni Levanti, è un lavamani speciale caratterizzato da spessori sottili e l'interno profondo, che ricorda un tronco scavato la cui corteccia è ottenuta da uno smalto innovativo brevettato dall'azienda. Questa particolare finitura è il frutto di una composizione chimica particolare unito a un processo di applicazione di una certa complessità. È un prodotto unico nel suo genere che, grazie alla sua "rugosità", ricorda i tronchi secolari e consente nuovi usi della ceramica sanitaria (solitamente liscia) grazie al suo basso rischio di deterioramento. Le varianti cromatiche disponibili sono blue corteccia, marrone corteccia, grigio corteccia, bianco corteccia e nero corteccia.

Dal 25 al 29 settembre 2012
Cersaie 2012: Azzurra
Bologna Fiere
Via della Fiera 20, Bologna