Realizzata interamente a mano dall'Atelier sui colli piacentini, la sauna Huginn&Muninn, in legno di abete, ospita due persone e come da tradizione scandinava è alimentata da una stufa a legna.
Gli oblò sulle pareti, inquadrano i tramonti sui colli, inondando di una calda luce il piccolo abitacolo.

AtelierFORTE realizza saune per esterni dal 1994, ed ogni sauna è un pezzo unico, progettata e realizzata ad hoc.
A partire da uno schizzo, un disegno preliminare che deve trasmettere l'anima del progetto, l'AtelierFORTE procede direttamente con la costruzione dell'opera, durante la quale è rilevante il misurarsi con i materiali e l'aderenza con lo stato emotivo del disegno iniziale. Eventuali disegni tecnici vengono eseguiti in corso d'opera, a supporto delle operazioni di montaggio.

Il procedimento utilizzato da AtelierFORTE è sintetizzato nelle regole del Manifesto Arkizoic, redatto dall'architetto Duilio Forte nel 2009, che prende come riferimento le leggi dell'evoluzione naturale e le forme animali e vegetali.

Huginn e Muninn significano "Pensiero" e "Memoria" e sono i nomi dei due corvi che Odino ogni giorno spedisce in volo sulla terra, per farsi riferire ciò che succede nel mondo, in analogia la sauna è interpretata dall'Atelier come momento di riflessione e rilassamento alla fine di una lunga giornata.