Il progetto è allestito all'interno dell'evento Ceramic Tiles of Italy - Metamorfosi, l'evento promosso da Confindustria Ceramica e organizzato da EDI.CER per coniugare design, prestazioni e funzionalità della ceramica italiana attraverso percorsi espositivi ispirati alle aree geografiche del mondo.
"Tra tutti i continenti possibili abbiamo scelto di dedicare il nostro lavoro alla terra del mito, ovvero Atlantide già narrata da Platone, continente misterioso lambito dalle acque oceaniche. Pensando all'isola che non c'è per eccellenza abbiamo disegnato la fontana di Atlantide: una maestosa torre di ceramica blu che racconta il mistero dello scorrimento dell'acqua".
Giulio Iacchetti, direttore artistico di GLOBO.
Giulio Iacchetti per Globo
Utilizzando vari pezzi della collezione di arredo bagno Olivia prodotta da Globo, Iacchetti realizzerà per il prossimo Salone del Mobile un'installazione ispirata al continente misterioso di Atlantide.
View Article details
- 22 febbraio 2011
- Milano
"L'evento di Milano è un'opportunità per le aziende di mettere in mostra, da un lato, le proprie produzioni più originali e innovative, dall'altro, rappresenta un test importante, in un momento di grande trasformazione del mercato della ceramica, rispetto alla messa a punto di un nuovo modo di produrre, progettare, pensare la ceramica. Ponendo al centro un bene prezioso come l'acqua in un contesto geograficamente globale".
Riccardo Bianchini, responsabile marketing di Ceramica GLOBO
12 – 17 aprile 2011
La fontana di Atlantide
Triennale Design Museum
Viale Alemagna 6, Milano