Ceadesign

Ceadesign, un’azienda veneta, con sede a Bassano del Grappa, fresca e con nuovissime proposte ha fatto capolino (per il secondo anno) tra gli stand di Cersaie a Bologna.

All’ingresso dello stand, montato a parete, anziché a soffitto, luogo per cui nasce, troviamo Two. Un ventilatore per grandi spazi o agitatore d’aria, come è stato chiamato per sottolineare il basso impatto sull’ambiente di questo elemento. Invece di voler creare qualcosa che in natura esiste già, il vento, Two è un coadiuvante nel raffreddamento-riscaldamento. Smuovendo l’aria esistente con le sei pale in carbonio (leggere per definizione: l’oggetto pesa 9 chili), ottimizza la climatizzazione con consumi bassissimi (9 Watt alla massima velocità).

Le proposte all’insegna del rispetto dell’ambiente sono la chiave di lettura per questa azienda che è attiva dal 1984 nel settore idro-termo-sanitaria con un acronimo, CEA, che sta a significare Centro Energie Alternative.
Se da un lato, l’attenzione al risparmio idrico ha portato all’esclusiva produzione di una rubinetteria regolata da aeratori che ne limitano la portata a 5 lt/min e all’utilizzo di materiali totalmente riciclabili e atossici come l’acciaio inossidabile, dall’altro il tecnicismo della meccanica e dei suoi sistemi di funzionamento hanno portato l’azienda a un grado di eccellenza nella produzione con il sistema brevettato di raccordo ad innesto rapido della rubinetteria all’impianto idraulico (PWF) che elimina le parti ad incasso e costituisce un raccordo universale per tutta la rubinetteria a parete e con BOX, scatole vuote in cui alloggiano i flessibili da raccordare all’impianto idraulico per facilitare l’installazione della rubinetteria a parete. Giulia Guzzini

Nelle immagini, dall'alto:
1-2. Two, agitatore d’aria da soffitto di grandi dimensioni. Design Giulio Gianturco.
3. Una parete dello stand di Bologna con la rubinetteria
4-5. Camilla, doccia per esterno con supporto in acciaio inossidabile e asta telescopica in alluminio verniciato. Soffione in Derlin® e tubo in gomma siliconica, nelle versioni FREE STANDING con base d’appoggio in acciaio e WALL, con supporto a parete in acciaio. Design Giulio Gianturco.
6-7. Hydro-plate, la placca per cassetta WC completa di idroscopino a scomparsa.

Ultime News

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram