Curato da Chiara Cantono alla guida del Team Well-Tech, studio che si occupa di progettazione e ricerca nell’ambito del design e dell’architettura con focus sull’innovazione tecnologica, WT Hotel è il progetto di un albergo tecno-sensoriale in grado di emozionare il visitatore e introdurlo in una dimensione dell'accoglienza e dell’intrattenimento fatta di materiali mutevoli, interattivi ed eco-compatibili, di superfici luminose e sensoriali di arredi tecnologici ispirati alla natura. La realizzazione del prototipo del WT Hotel presso la Fiera Host ha dimostrato la completa fattibilità e l’elevata resa estetica delle soluzioni proposte nel progetto ottenendo un forte consenso di pubblico con numerose proposte di applicazione da parte di operatori del settore alberghiero e contract.

WT Hotel By Host è lo spaccato di quattro aree del progetto complessivo dell’hotel. Le aree presentate sono: Suite, Lounge, Ristorante e Wellness, nelle quali sono state esposte tecnologie, arredi e accessori disegnati e realizzati appositamente per il WT Hotel.

Well-Tech, studio di progettazione e osservatorio che rileva e censisce le innovazioni più significative a livello internazionale introducendole nei suoi progetti. La visione progettuale di Well-Tech, può essere definita Natural Technology e si basa sul confronto tra materiali e tecnologie di ultima generazione, intelligenti, interattive e soprattutto a basso impatto ambientale contrapposte a forme organiche, iconografie del mondo vegetale, materiali naturali.

La prossima tappa espositiva di WT Hotel sarà Ho.Re.Ca, fiera specializzata in contract che si tiene dal 22 al 25 gennaio ad Atene in Grecia.