Un etereo appartamento a Ibiza è più piccolo del suo terrazzo

Francesc Rifé Studio disegna un rifugio tranquillo in cui bianco e luce naturale si incontrano: Angela Apartment è uno spazio su due livelli in dialogo con il territorio. 

Angela Apartment è stato progettato da Francesc Rifé Studio come un rifugio tranquillo che gioca con le tonalità del bianco e la luce naturale. Un appartamento su due piani dove ritrovare se stessi, affacciato sul mare dell’isola di Ibiza.

Il primo livello, di 46 mq, ospita living, cucina e camera da letto, mentre il piano superiore è costituito interamente da una terrazza, ambiente in cui lo studio ha cercato di controllare l’eccesso di luce.

All’interno il bianco riveste la maggior parte delle superfici, come le pareti, le porte, il pavimento continuo. Solo la presenza di angoli inaspettati rompe questa armonia cromatica: il legno di quercia di nicchie e scaffali, e quello di un piccolo corridoio che si rivela a sorpresa.

La camera da letto è uno spazio etereo, in cui la luce solare è smorzata da tende che allo stesso tempo nascondono una televisione. La terrazza è definita da doghe di legno diposte sopra il tavolo a formare un patio: uno spazio conviviale che controlla la luce, mantenendo un legame con il territorio. 

Progetto:
Angela Apartment
Luogo:
Ibiza, Spagna
Programma:
Appartamento privato
Architetti:
Francesc Rifé Studio
Arredo:
Fredericia, Arkoslight, HAY e pezzi su misura disegnati dallo studio
Opera d'arte:
Antonia Ferrer (Alzueta Gallery)
Area:
46 mq (interni), area del terrazzo: 50 mq
Completamento:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram