Il disegno continuo e avvolgente di un appartamento a Barcellona

Francesc Rifé Studio costruisce una nuova narrazione all’interno di un piccolo appartamento basata sulla delicata continuità dei suoi elementi di arredo.

"I piccoli spazi spesso hanno bisogno di più gesti di integrazione, devono essere visivamente facili" racconta Francesc Rifé a proposito di Apartamento Luz, il suo ultimo progetto di ristrutturazione a Barcellona.

Questo è l’approccio, integrare, rendere intero, unire sotto un'unica calda pelle di legno, di luce e di occasionali superfici trasparenti, lo spazio domestico di un piccolo appartamento per trasformarlo in un luogo generoso e delicato in cui vivere.

Le ridotte dimensioni della casa hanno portato a una progettazione integrata delle parti, dove il disegno semplice ma sofisticato dell’arredo, pensato come dispositivo atto ad assolvere molteplici funzioni, diventa un tutt’uno con le partizioni divisorie, i muri, gli accessi, generando uno spazio senza costrizioni, continuo e avvolgente.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram