Un hotel ispirato alla luce del crepuscolo di Roma

Colori saturi e brillanti, spazi aperti e fluidi: l’Orazio Palace, progetto di Collidanielarchitetto, si apre alla capitale includendo spazi per la convivialità, un ristorante e un lounge bar panoramico. 

L’Orazio Palace, nuovo hotel della catena 4L Collection, sorge nel quartiere Prati di Roma, nei pressi della basilica di San Pietro e Castel Sant’Angelo. Il progetto dello studio Collidanielarchitetto si apre alla città proponendosi come luogo di incontro, scambio e convivialità non solo per gli ospiti: i suoi 9 piani includono hall, library, lobby bar, giardino e palestra, il ristorante Ozio e uno sky lounge bar all’ottavo e ultimo piano. 

L’hotel – che conta 65 camere e 6 suites – è ispirato ai colori del crepuscolo di Roma: materiali e forme dai colori saturi e brillanti si distribuiscono per spazi aperti e fluidi. 

Nella hall a doppia altezza si alternano colori tenui a toni arancio. Il pattern regolare della corte, dove si trova il giardino, contrasta con gli arredi di acciaio arancione; le suites accolgono sedute in blu Klein, superfici di marmo, lampade in titanio cromato.

Il ristorante è racchiuso da un volume di vetro con terrazza perimetrale al settimo piano, dove si incontrano divani verde brillante e sedie in velluto floreale e paglia di Vienna. Lo sky lounge bar è uno spazio all’aperto, vetrato e affacciato su Roma, dove sono disposti divani in corda intrecciata e poltrone in metallo con accenti rosa. 

Progetto:
Orazio Palace
Luogo:
Roma
Programma:
Hotel con 65 camere di cui 6 suites, hall, library, lobby bar, giardino, palestra, ristorante Ozio, sky lounge bar
Architetti:
COLLIDANIELARCHITETTO
Opere edili:
Storm s.r.l
Opere impiantistiche:
Adolfo Latini
Opere di arredo a disegno:
A1 Arredamenti s.r.l.
Opere in vetro:
Vetreria Bazzanese s.r.l.
Opere in marmo:
Fratelli Marmo s.r.l.
Opere in metallo:
Isel s.r.l. e Andreoni sistemi s.r.l.
Corpi illuminanti a disegno:
COLLIDANIELARCHITETTO by Illum s.r.l.
Opere di tappezzeria a disegno:
Divania s.r.l
Cliente :
4L Collection
Area:
4.000 mq
Completamento:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram