Un caffè in Giappone è definito da superfici color bianco latte

Progettato da Case-Real, il flagship store di Milkbrew Coffee affianca un’area per la consumazione e la vendita del caffè a un laboratorio di prodotti caseari. 

Situato nella città di Ureshino, nella prefettura di Saga, in Giappone, il caffè del brand Milkbrew Coffee (nato dalla collaborazione tra produttori di latte e una torrefazione) è incastonato tra edifici tradizionali rivestiti di intonaco bianco.

Lo studio Case-Real ha trasformato un ex magazzino, tempo prima usato come banca, in un flagship store che include uno spazio per la vendita di milk brew coffee e un laboratorio per la  produzione di prodotti caseari.

Affacciato sulla strada principale del quartiere, l’edificio ha mantenuto la facciata bianca tradizionale e anche all’interno elementi come i muri di terra e legno, così come la struttura del soffitto, sono stati conservati. L’area di consumazione e vendita si trova all’ingresso, con banconi alti ed espositori di marmo artificiale ispirato al colore del latte puro.

In questa zona il controsoffitto è stato rimosso per dare l’impressione di un ambiente ampio e aperto, che lascia scoperte le travi originali del tetto. A seguire, separato da una parete di vetro, il laboratorio: uno spazio indipendente che rimane visibile dalla zona caffè. 

Progetto:
Milkbrew Coffee
Luogo:
Saga, Giappone
Programma:
Caffè e laboratorio di prodotti caseari
Architetti:
Koichi Futatusmata, Koichi Shimohira, Mitsuki Kuboyama (CASE- REAL)
Costruzione:
Jikuu-kenchiku-koubou
Progetto illuminotecnico:
Tatsuki Nakamura (BRANCH LIGHTING DESIGN)
Cliente:
Nakashima Farm
Area:
80 mq
Completamento:
2021

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram