Un negozio di sneaker a Madrid sembra fatto di cartoncino colorato

Per il marchio sportivo Munich, Studio Animal disegna uno store ispirato ai tendoni da circo: scarpe e accessori sono esposti in uno spazio sfaccettato e simmetrico, sormontato da una copertura piramidale. 

La sensazione è quella di trovarsi all’interno di una tenda da circo, ma Tent è un negozio di sneaker a Getafe (Madrid), il quattorcesimo progettato da Studio Animal per il brand sportivo Munich. Lo spazio retail punta a creare un’esperienza immersiva attraverso l’uso di geometrie e colori, un tocco di umorismo e un’atmosfera capace di rendere il brand immediatamente riconoscibile.

Quello di Madrid è un ambiente simmetrico e sfaccettato, costituito da un quadrato di 10 x 10 m in cui è inscritto un dodecagono: le figure geometriche sono chiuse in alto da una copertura piramidale, che definisce con le pareti laterali angoli, nicchie e vetrine per l’esposizione dei prodotti.

Al centro, un volume con 12 facce è pensato per le novità del brand spagnolo e allo stesso tempo per riflettere la piramide attraverso uno specchio. 

Project:
Tent (Store#14)
Luogo:
Getafe, Madrid, Spagna
Programma:
Negozio sportivo
Architetti:
Studio Animal
Architetto responsabile:
Javier Jiménez Iniesta
Collaboratrice:
Marta Muñoz
Cliente:
Munich
Costruttore:
Novodecor
Illuminazione:
IGuzzini
Area :
135 mq
Completamento:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram