La collezione casa di Dolce&Gabbana presentata a Venezia

Nella suggestiva cornice della Scuola Grande della Misericordia, i due designer siciliani hanno lanciato in anteprima una collezione di mobili e oggetti per la casa. Un omaggio all’artigianato italiano.

Ceramiche siciliane dipinte a mano, vetro di Murano, paglie intrecciate e gli immancabili velluti animalier: questa è la nuova collezione casa di Dolce&Gabbana, presentata in anteprima alla Scuola Grande della Misericordia di Venezia lo scorso 28 Agosto.

Una collezione ispirata alla più antica tradizione dell’artigianato locale, da nord a sud. Quattro i temi iconici proposti dal brand: Leopardo, Zebra, Blu Mediterraneo e Carretto, qui riadattati per sedie, vasi, lampade, poltrone ma anche articoli di cartoleria, biancheria e candelabri.

“La bellezza italiana non si limita alla genialità dei grandi maestri del Rinascimento e del Barocco o alle parole immortali di sommi poeti e scrittori, ma si amplia ai nostri paesaggi mozzafiato, ai nostri vini e ai nostri piatti impareggiabili.” Spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana. “Nei Faraglioni di Capri, nel blu del mare di Sicilia, nelle spiagge dorate delle nostre coste, esattamente come nella pizza, nella pasta e nei numerosissimi dolci della nostra cucina si nasconde una poesia straordinaria e un gusto per il Bello e il Ben fatto che da secoli ci regalano emozioni uniche.”

La collaborazione con noti artigiani italiani, tra cui Barovier & Toso, Mian, I Dogi, Venini, Barbini, Salviati e Tessiture Bevilacqua, che hanno messo a disposizione le loro competenze, ha reso possibile la realizzazione di prodotti unici e ricchi di dettagli.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram