Una casa e il suo giardino si incontrano ad Anversa

I toni del verde, la texture del legno e una forte dose di luce naturale avvolgono delicatamente il volume disegnato da B-architecten per connettere casa PDC con il giardino.

Casa PDC si sviluppa su un lotto lungo e stretto nel tessuto compatto di Anversa. Si tratta di un tipico lotto gotico che si estende in profondità nell’isolato con il giardino.

Per la giovane coppia che andrà ad abitare la casa gli architetti immaginano uno spazio nuovo, trasversale, ibrido nella sua funzione, di connessione tra gli interni e il giardino.

La facciata vetrata scandita da un telaio a disegno irregolare lascia filtrare la luce naturale e consente la vista del giardino dalla profondità della casa. La continuità sobria ed essenziale degli elementi d’arredo di color verde bosco disegna lo spazio e si combina naturalmente con i toni tenui del terrazzo a pavimento, con le pareti bianche e con il legno a vista della struttura.

Al delicato cromatismo degli interni si deve dunque la fluida interazione tra dentro e fuori: il giardino entra dentro la casa e viceversa.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram