Blocchi di cemento e barre d’acciaio da un parrucchiere a Tokyo

Lo spazio disegnato da Kooo architects per il marchio Denis Tokyo propone un’estetica urbana che invita il visitatore a muoversi liberamente nell’ambiente come in uno spazio pubblico.

Denis Tokyo è un marchio di prodotti per la cura dei capelli maschile. Lo studio locale kooo architects viene chiamato a disegnarne lo stand di 38 mq all’interno del Miyashita Park, una struttura commerciale integrata con un parco nel quartiere eclettico e frenetico di Shibuya a Tokyo.

All’interno di questo contenitore, i progettisti concepiscono lo spazio destinato al marchio come un negozio all’angolo di una strada di Shibuya “arredato” da materiali grezzi e industriali, in contrapposizione all’estetica omologata dei sempre più numerosi spazi commerciali che proliferano in questo pezzo di città.

Ecco che blocchi di cemento e barre di rinforzo di acciaio vanno a costruire un dispositivo per l’esposizione dei prodotti, attorno a cui il visitatore può muoversi liberamente come in uno spazio pubblico. Rialzato rispetto alla galleria commerciale, nella parte posteriore del negozio, tra specchi e fotografie di tribù urbane viene invece collocato il salone dove potersi tagliere i capelli.

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram