Un negozio a Hong Kong ispirato ai paesaggi del pianeta Marte

Lungo la via dello shopping di Hong Kong lo studio spagnolo CLAP progetta lo spazio di vendita al dettaglio HER, trasportando il cliente su un pianeta dall'atmosfera marziana. 

HER nasce dal desiderio della stilista Hilary Tsui di unire in uno spazio retail le sue due passioni: moda e gastronomia. 
Due grandi archi che incorniciano degli interni di un arancio fulgido, invitano l'utente ad entrare nel pianeta HER.
Da un lato l'angolo caffè, dall'altro lo spazio espositivo.

Dune geometriche di diverse altezze, che nascono da una griglia a pavimento di piastrelle in terracotta - usate come dispositivo espositivo e come arredo per sedersi - organizzano lo spazio.
Elementi naturali e artificiali abitano questo nuovo paesaggio: ninfee bianche che crescono sulle dune vengono usate come vassoi sui quali esporre gli articoli, profili ondulati appesi al soffitto o piantati a terra si convertono in appenderie per gli abiti, specchi e superfici in acciaio riflettono lo spazio e creano illusioni ottiche, mentre oblò arancioni mettono in comunicazione l'interno con l'esterno.

All’interno di questo scenario, CLAP studio costruisce l'esperienza sensoriale del visitatore, dal momento della sua entrata in un mondo nuovo a quello dell'acquisto, quando il cliente riceve gli articoli scelti in una confezione sottovuoto, come in un viaggio interspaziale.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram