Un appartamento rosa antico di 100 mq affacciato su Tel Aviv

Yael Perry ristruttura uno spazio residenziale eliminando le partizioni esistenti per creare ambienti flessibili che cambiano a seconda delle necessità, tra contrasti cromatici e porte girevoli. 

L’interior designer Yael Perry ha ristrutturato un appartamento di 100 mq nel centro di Tel Aviv, in Israele. Con l’obiettivo di creare spazi privati flessibili che potessero tornare a integrarsi nel resto dello spazio quando necessario, Perry ha eliminato le partizioni esistenti.

Sono state inserite porte scorrevoli e girevoli che aprono e chiudono gli ambienti, mentre un volume rosa antico di 6 metri che va da pavimento a soffitto separa la camera da letto dalla zona living, svolgendo la duplice funzione di armadio e libreria. Sala e cucina sono affiancate e offrono una vista sulla città,  l’ufficio diventa una zona privata grazie a porte di vetro.

Contrasti cromatici definiscono l’appartamento: il rosa, che si ritrova negli arredi e nel terrazzo alla veneziana del pavimento, è accostato a blocchi e accenti neri, come la griglia-contenitore e la pietra scura del tavolo della cucina. 

Progetto:
Pink
Luogo:
Tel Aviv, Israele
Programma:
Appartamento privato
Interior designer:
Yael Perry
Area:
100 mq
Completamento:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram