Le partizioni effimere in rete metallica di un negozio in Portogallo

stu.dere – Oficina de Arquitectura e Design gioca con i materiali allo stato grezzo per caratterizzare gli spazi di un negozio a Vila Meã.

Può un open space risultare allo stesso tempo un ambiente labirintico e da esplorare? Lo studio portoghese stu.dere risolve questa contraddizione teorica con l’uso della rete metallica, che suddivide gli spazi di un ufficio vicino a Porto mantenendo una connessione visiva tra le diverse aree.

Il progetto Warehouse Morinha riguarda la trasformazione di un vecchio stabile industriale in un negozio contemporaneo, che oltre agli spazi per la vendita presenta una zona per bambini, un ufficio, un laboratorio di fotografia e un magazzino.

Per il progetto, che si trova a Vila Meã, tutti i materiali sono utilizzati allo stato grezzo, evidenziando le componenti tecniche come l’impianto elettrico. Cemento, legno, policarbonato e reti metalliche si intrecciano con sofisticatezza sui due livelli del negozio, mantenendo il carattere industriale dell’interno ma rendendolo caldo e accogliente. 

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram