Babel Studio aumenta il volume di un mini ufficio a Bilbao

Una struttura a doppia altezza occupa l’interno di Oslo Cowork come un fulcro attorno a cui si sviluppa il resto dello studio: lo spazio di 39 mq viene ampliato e accoglie un’area per rifugiarsi.

Oslo Cowork è il nuovo studio situato a Olabeaga, vicino a Bilbao, progettato per il fotografo di architettura Erlantz Biderbost. Lo spazio sorge in un’area un tempo destinata a cantieri navali, edifici industriali e magazzini, e da alcuni anni in via di riqualificazione.

Babel Studio ha inserito nello spazio di 39 mq un volume di legno centrale e autoportante che sfrutta la doppia altezza per creare un mezzanino che guarda l’area di lavoro sottostante. Il piano terra si sviluppa attorno al blocco, incorniciandolo, e include tavoli a scomparsa creati in collaborazione con ProyectaVera. Il piano sopraelevato è pensato per i meeting o come area separata dove avere maggiore tranquillità.

Oslo Cowork ospita in totale da tre a cinque postazioni di lavoro e include, inoltre, un angolo cottura e un bagno situati all’interno del volume. Il pavimento è rivestito di piastrelle di cemento rosso fatte a mano, mentre il blocco è in legno di frassino. 

Progetto:
Oslo Cowork
Luogo:
Olabeaga, Bilbao, Spagna
Programma:
Studio
Architetti:
BABELstudio
Arredo su misura:
ProyectaVeta
Lighting:
Tao Iluminación
Maniglie, rubinetti, interruttori:
Icónico
Sedie :
Enea
Piante:
LuR Bilbao
Area :
39 mq
Completamento:
2020

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram