Mangiare al ristorante Voisin Organique è come immergersi in un altro mondo

Various Associates progetta un ristorante farm-to-table a Shenzhen: ambienti scuri e tagli di luce definiscono uno scenario irreale ispirato all’esplorazione della natura selvaggia. 

Voisin Organique, situato a Upper Hills, Shenzhen, è un ristorante farm-to-table che propone piatti della tradizione cinese insieme a esperienze di alta cucina. Lo spazio, progettato da Various Associates, include un’area lounge e una sala ristorante separate da un corridoio a L e una cucina di 110 metri quadrati. L’esplorazione della natura selvaggia è il concept che ha ispirato lo spazio, carico di un’atmosfera appartenente a un altro mondo.

L’ambiente quasi nebbioso con toni del bronzo della zona bar è illuminato dai piccolissimi oblò che guardano sulla strada, usati come connessione tra esterno ed interno. L’area di alta cucina, caratterizzato da mobili neri e muri ruvidi, è invece uno spazio scuro spezzato solo dalla presenza di un lucernario e dalla forma concava di colore rosso sul soffitto.  

Progetto:
Voisin Organique Restaurant & Lounge
Luogo:
Upper Hills, Futian District, Shenzhen, Cina
Programma:
Ristorante & lounge
Architetti:
Various Associates
Project leader:
Qianyi Lin
Designer principale:
Dongzi Yang
Designer:
Suki, Jingjing Tang
Completamento:
2019

Ultimi articoli di Interni

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram