Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Ikea 1st. Milano Design Week 2024, cosa vedere

Scopri i luoghi più importanti della Milano Design Week 2024 nelle nostre gallery fotografiche.

Padiglione Visconti, Via Tortona 58
15-21 aprile 2024, h. 10-23

Per la Design Week 2024, Ikea torna ad occupare gli spazi del Padiglione Visconti di via Tortona. Il marchio svedese propone un mix ricco ed equilibrato tra presentazione del prodotto ed experience multisensoriale. 1st (First) è il titolo dell’esposizione, dedicata agli oggetti e alle emozioni della prima casa e suddivisa nelle diverse sezioni del Maze, il labirinto che accoglie i visitatori all’ingresso.

Il Maze è sovrastato da una grande piattaforma sopraelevata al centro dell’hangar, su cui si allineano morbidi materassi, piumoni e cuscini che invitano il pubblico a sostare, rilassarsi e anche addormentarsi. Da qui, una gradonata abitabile scende verso il dancefloor, vero cuore del padiglione, che ospiterà ogni sera un evento musicale dedicato a uno specifico genere legato alla città di Milano. L’atmosfera complessiva è rilassata e accogliente, come ci si attende dal brand svedese. Il tema della sostenibilità è trasversale a tutti gli ambienti: l’installazione è interamente smontabile e i suoi materiali saranno riutilizzati per futuri progetti Ikea e, in parte, dati in beneficenza.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram