Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


8 designer consigliano cosa vedere a Milano oltre la Design Week

Per allontanarci momentaneamente dai frequentatissimi distretti, abbiamo chiesto ai creativi che partecipano alla Design Week un luogo caro della città da visitare, dall’iconica Villa Necchi alle fontanelle pubbliche sparse per le strade.

Finalmente arrivati alla settimana milanese più attesa dell’anno, stiamo ripopolando i distretti degli eventi del Fuorisalone, da Brera a Tortona, in una selezione di aree urbane dove tutti i principali eventi della Design Week si concentrano tra folle di designer e curiosi visitatori. Ma per chi arriva da altre città e altri paesi per le esposizioni, è utile ricordare quanto altro ci sia da visitare e da vivere del capoluogo lombardo, lontano dal brusio notturno del Bar Basso e dalle code infinite.

Area dei Navigli. Foto Szymon Fischer, via Unsplash

Abbiamo quindi chiesto a otto designer internazionali di consigliarci un luogo caro della città da visitare durante la settimana, lontano dai riflettori del denso calendario di eventi. C’è chi torna nell’immancabile Fondazione Prada o nell’iconica Villa Necchi, chi altro come Adam Nathaniel Furman non aspetta altro che visitare l’importante archivio di Fondazione Portaluppi. C’è anche chi, come la neozelandese Sabine Marcelis, preferisce vagare in cerca delle Fontane Vedovelle, gli erogatori di acqua potabile sparsi in città.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram