Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Grandi architetti alla Milano Design Week 2022: spazi, arredi e idee

Abbiamo selezionato una serie di progetti realizzati da architetti internazionali e studi prestigiosi, probabili protagonisti dei prossimi Salone e Fuorisalone. 

Mentre i designer sono principalmente occupati a lanciare nuove proposte di arredo, agli architetti è affidato il compito di disegnare gli spazi per accogliere e stupire i visitatori della Milano Design Week.

Ovviamente questo non è il solo compito lasciato agli architetti, che sappiamo oggi avere un ruolo sempre più centrale nel ripensare il nostro rapporto con l’ambiente.

Non è quindi un caso che il Salone del Mobile abbia chiamato Mario Cucinella per trattare il tema con il progetto Design with Nature, uno spazio al centro della Fiera pensato per l’incontro e la divulgazione.

Quello del rapporto con la natura, la circolarità, la riduzione degli sprechi e lo sviluppo di una nuova sensibilità ecologica sono temi che troviamo in numerosi dei progetti proposti.

Come al solito il lavoro delle archistar lo troviamo nelle zone più centrali della città, e l’Università Statale è un aggregatore che gli appassionati non possono escludere dai propri itinerari. Chicca nascosta ma che potrebbe rivelarsi una delle mostre più interessanti del Fuorisalone è la serie di arredi che Miralles e Tagliabue hanno disegnato per la loro casa di Barcellona. Scopri tutti i progetti nella nostra gallery fotografica.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram