Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


Pleasure & Treasure, il design austriaco immerso in una piscina di polistirene in Stazione Centrale

In occasione del Fuorisalone 2019 l’Austria presenta al pubblico i suoi prodotti di design con un’esposizione immersiva nella Sala Reale della Stazione Centrale a Milano. 

Advantage Austria presenta nella Sala d’Onore della Stazione Centrale di Milano “Austrian Design – Pleasure & Treasure”, aperta al pubblico fino al 14 Aprile 2019. La mostra raccoglie una collezione di mobili e oggetti di una quarantina tra case produttrici e designer, frutto di una preliminare selezione che ha voluto portare alla luce il meglio del design austriaco.

Collocata in una location suggestiva, l’antica sala d’attesa dei Savoia, la mostra immerge i visitatori in uno spazio scenografico e li conduce alla scoperta di scaffali, tavolini e sedute. L’allestimento, creato dagli architetti Michael Vasku e Andreas Klug include una “Designpool”, una vasca piena di palline di polistirene riciclato che creano un morbido manto bianco da attraversare per scoprire tutti i pezzi dell’esposizione. Oltre ai delicati toni pastello della “piscina”, c’è anche un’esposizione di accessori e servizi per la tavola collocati su piani neri che danno ritmo allo spazio. 

Mostra:
Austrian Design – Pleasure & Treasure
Allestimento:
Michael Vasku e Andreas Klug
Luogo:
Stazione Milano Centrale, Sala Reale
Indirizzo:
Piazza Luigi di Savoia 1, Milano
Date di apertura:
9-14 aprile 2019

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram