Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2025


Mobilità: la rivoluzione elettrica BluE al Fuorisalone

Il futuro del trasporto ha il suo hub in Porta Venezia, tra incontri, installazioni e prove su strada aperte al pubblico.

Un’area all’aperto in Porta Venezia dove provare mezzi di micromobilità e conoscere le ultime novità in fatto di trasporto elettrico e sostenibile, oltre alla possibilità di ammirare la BMW i8 Roadster, la supercar ibrida con le ali di gabbiano, e BMW iX3, il primo SAV a trazione elettrica del marchio tedesco. Di sotto, i 2000 mq del mezzanino della metro vivono con talk (quasi 40 interventi, oltre 100 gli speaker), presentazioni, installazioni per tutta la durata della Design Week. Il tema è la mobilità elettrica e per tutto il Fuorisalone BluE, con il suo Village in Porta Venezia e tante altre iniziative, ha portato nel cuore di Milano, a due passi dai dazi impacchettati da Mahama, un tema fondamentale per le città del futuro. Con il contributo del Comune. «Il passaggio alla mobilità elettrica è uno dei punti fondamentali del piano dell’Amministrazione», ha spiegato l’assessore all’Urbanistica Pierfrancesco Maran. I main partners sono Bmw, Continental, Dhl, Atm e Allianz. L'artista No Curves è stato chiamato a realizzare una immagine che rappresentasse il mondo della mobilità elettrica. Suo l'intervento urban/streeet che guida il visitatore nei principali spazi di BluE.

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram