Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


COS e Mamou-Mani a Palazzo Isimbardi tra natura e tecnologia

In occasione della Milano Design Week 2019 il brand di moda e l’architetto francese creano un’installazione leggera realizzata con la stampa 3D. 

Conifera è l’installazione di COS ideata dall’architetto Arthur Mamou-Mani e dal suo studio di Londra per il Fuorisalone 2019. Si tratta di un progetto che accompagna il visitatore e lo accoglie dolcemente, conducendolo attraverso il cortile di Isimbardi, dove ha luogo l’esposizione, in un connubio di rimandi antichi e nuovo design.

Conifera è formato da mattoncini realizzati in materiale bioplastico e stampati in 3D. Si tratta di una delle più grandi strutture realizzate con questo sistema, dimostrando come la ricerca tecnologica possa convivere con la natura, che qui si ritrova nella scelta dei materiali rinnovabili e nei colori chiari e delicati di ogni pezzo. Le geometrie e i coni uniti tra loro di Conifere formano un passaggio leggero e a tratti quasi morbido che lega il mondo del progetto e del design a quello dell'ambiente. L’esposizione di COS sembra fluttuare nel cortile e tra le sue colonne rimanendo visitabile fino al 14 aprile.

Installazione:
Conifera
Brand :
COS
Architetto:
Arthur Mamou-Mani
Luogo:
Palazzo Isimbardi
Indirizzo:
Corso Monforte 35, Milano
Fino al:
14 aprile 2019

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram