Milano Design Week

Salone del Mobile e Fuorisalone 2024


In Itinere: un percorso ossimorico a cura di The Ladies’ Room

Building ospita nel Brera Design District 2018 un viaggio di incontri e livelli, natura e artificio, materia, poesia e artigianato interagendo con il tempo e lo spazio.

The Ladies' Room, In Itinere: Traccia, Building, Fuorisalone 2018

In occasione del Salone del Mobile 2018, The Ladies’ Room (Ilaria Bianchi, Agustina Bottoni, Astrid Luglio) presenta In Itinere, un nuovo progetto in esclusiva per Building, dal carattere tanto contemplativo quanto tangibile. Il loro lavoro si avvia proprio dalla necessità di ricercare nel design contemporaneo un coinvolgimento sensoriale.

In Itinere è un progetto site specific, pensato per l’architettura di via Monte di Pietà, che si sviluppa in quattro tappe simboliche e vuole riportare alla memoria e ai sensi alcune immagini ancestrali. Corrente, Traccia, Nord e Focolare sono i quattro oggetti-emblema, dinamici e in armonia con l’ambiente, che riscoprono forme archetipiche e rimandano, in ordine, a una botanica artificiale, a un amuleto, ai concetti del viaggio e della memoria.

Titolo:
In Itinere
Designer:
The Ladies' Room – Ilaria Bianchi, Agustina Bottoni, Astrid Luglio
Date di apertura:
17–21 aprile 2018
Luogo:
Building
Indirizzo:
Via Monte di Pietà 23, Milano

Altri articoli di Domus Salone

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram