Portacandele modulabili come ode al focolare domestico

I designer danesi Christian Hammer Juhl e Jade Chan presentano la nuova collezione artigianale Reflecting Flames in alluminio battuto, una serie di portacandele modulabili da parete.

I due designer con base a Copenaghen hanno recentemente lanciato il loro ultimo progetto, Reflecting Flames, una serie di tre portacandele realizzate artigianalmente in fogli d’alluminio. La tecnica utilizzata è quella della battitura, in passato tipicamente usata dai lamieristi in campo automobilistico, una tecnica artigianale sempre più rara e che oggi è quasi del tutto scomparsa.

Christian Hammer Juhl e Jade Chan, focalizzano la propria ricerca sul senso di appartenenza degli oggetti, una peculiarità che secondo loro deve necessariamente manifestarsi all’interno degli spazi che viviamo quotidianamente. Per questo motivo il loro ultimo progetto ha come protagonista principale il fuoco, un elemento attorno al quale gli uomini si sono riuniti per millenni alla ricerca di convivialità, calore e protezione.

Christian Hammer Juhl e Jade Chan, Reflecting Flames, 2021
Christian Hammer Juhl e Jade Chan, Reflecting Flames, portacandele, 2021

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram