Tebunginako: l’anti-sdraio in acciaio di Thomas Coward e Nicole Lawrence

Una sedia come simbolo di aspirazione e che prende il nome da un’isola sommersa nell’Oceano Pacifico.

Thomas Croward e Nicole Lawrence sono due designer con sede a Melbourne che in occasione del NGV Melbourne Design Programm hanno deciso di collaborare a un nuovo progetto che prende il nome e l’ispirazione da un’isola sommersa nell’Oceano Pacifico. Il progetto della sdraio Tebunginako indaga sul significato del tempo libero cercando di mettere in evidenza l’importanza di averne a sufficienza nella nostra vita. Quando poi ci ricordiamo che il nome di questa sedia è un richiamo ad un’isola sommersa, possiamo dedurre che in termini ecologici e finanziari il nostro spazio dedicato al tempo libero è minacciato.  

Questa sdraio realizzata in zinco e acciaio dolce, indubbiamente non utilizzabile per via delle alte temperature è la proiezione di un pericolo imminente che si manifesta in un ambiente caratterizzato dalle alte temperature; dunque un riferimento chiaro e deciso su quali potranno essere gli scenari ambientali del futuro.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram