Sunne è una lampada ricaricabile che mima la luce del sole

Realizzata da Marjan van Aubel Studio, si ricarica grazia a un sofisticato sistema di celle solari brevettate da ECN.TNO.

Ci sono volute meno di 48 ore per raggiungere l’obiettivo su Kickstarter. L’idea è di Marjan van Aubel Studio che ha progettato Sunne, una lampada ricaricabile sostenibile, tecnologica e alla portata di tutti. Sunne si sviluppa in orizzontale per 85 cm in lunghezza e si appende alle finestre grazie a due fili metallici.

Al suo interno sono contenute celle solari create in collaborazione con uno dei centri di ricerca energetica più all'avanguardia d’Europa, ECN.TNO. La lampada si ricarica durante il giorno e all’occorrenza ricrea la luce naturale mimando i tre momenti della giornata: alba, mezzogiorno e tramonto.

Lo scopo di Marjan van Aubel è quello di realizzare oggetti che possano essere auto-sufficienti e ricaricabili con la luce, nelle sue parole: “Credo nella democrazia solare, energia solare per tutti e in qualsiasi momento”.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram