Layer ha progettato una linea di accessori ‘pandemici’

Una mascherina, uno spray disinfettante e una custodia per salviettine igienizzanti, entrambi ricaricabili. Tutto disegnato dal britannico Benjamin Hubert per il brand di wellness Never Go Alone.

Never Go Alone è un nuovo marchio che in primavera andrà a popolare quella che viene definita come l'industria del wellness. A fondarlo è l’imprenditrice londinese di origine vietnamita Nga Nguyen, passata alla cronaca come paziente zero del mondo della moda, a definirla così è stato lo stesso New York Times. 

Il brand si concentra su una gamma di prodotti dedicati alla cura della persona e nasce come diretta conseguenza dell’emergenza sanitaria in corso. Nguyen si è avvalsa della collaborazione della design agency guidata dal progettista britannico Benjamin Hubert, Layer, che per Never Go Alone ha disegnato una serie di accessori ormai indispensabili nel nostro quotidiano, curandone anche la brand identity.

La collezione di lancio prevede una mascherina riutilizzabile con filtro PM 2.5 integrato, un disinfettante per mani ricaricabile e una custodia, anch’essa ricaricabile, di salviette igienizzanti. Il progetto, come racconta la fondatrice, è frutto di un percorso durato un anno: “L’approccio multidisciplinare di Layer è stato applicato a 360° gradi nella creazione di Never Go Alone, dal design di prodotto al sito web, passando per il packaging”.

La linea allude a una dimensione, quella del design, che prende le distanze dai prodotti già presenti in commercio, dove a prevalere è l’aspetto clinico e algido, grazie anche alla scelta dei colori che vanno dai toni pastello del grigio e dell’arancione. “Ci concentriamo sul design come strumento per cambiare le percezioni e risolvere le sfide di oggi e di domani”, ha detto Benjamin Hubert. “Nel mondo odierno crediamo sia essenziale trasformare i prodotti medici e igienici in accessori sostenibili per le nostre giornate”.

Progetto:
Wellness kit
Design:
Layer
Brand:
Never Go Alone
Year:
2021

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram