Pannelli isolanti trasformati in totem espositivi di igienizzante per le mani

Permano e Untitled Architecture realizzano un espositore commerciale composto da volumi di polistirene di riuso: una nuova immagine per i disinfettanti e un approccio volto a ridurre l’impatto ambientale.

Nasce dalla collaborazione di Permano e Untitled Architecture il totem espositivo per bottiglie di igienizzante mani. Totem è pensato per presentare i sanificanti spray di Permano, realizzati con ingredienti naturali e inseriti in bottiglie di alluminio colorate.

L’espositore è composto da cinque pannelli di polistirene espanso e un foglio di alluminio accostati tra loro: le diverse altezze dei volumi rettangolari creano una composizione su più livelli e definiscono i piani di appoggio per le bottiglie. I pannelli di polistirene, solitamente utilizzati in architettura come isolanti, sono in parte riciclati contribuendo a ridurre l’impatto ambientale. 

Un approccio sostenibile che è evidenziato anche dal modo in cui i volumi sono fissati tra loro: una cintura di cotone con fibbia di alluminio tiene insieme tutti i componenti senza l’aggiunta di colle. Il totem può essere installato in diversi ambienti pubblici, come negozi, ristoranti e hotel, proponendo una nuova immagine per i disinfettanti e cambiando il modo in cui sono generalmente percepiti.

Progetto:
Totem
Architetti:
Untitled Architecture
Design team:
Bogdan Peric (cofondatore), Andrey Mikhalev (cofondatore)
Cliente:
Permano
Completamento:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram