Bob è una mini-lavastoviglie con sterilizzatore contro il Covid-19

Ultracompatta e leggera, la lavastoviglie progettata dai francesi di Daan Tech è perfetta per le cucine piccole, i camper o gli uffici. Ha anche un’optional che permette di sterilizzare le mascherine e gli oggetti di casa grazie ai raggi UV-C.

A IFA Next, minifiera parallela a IFA 2020 dedicata alle startup e alle aziende innovative, abbiamo visto alcuni dei gadget più interessanti dell'edizione speciale della fiera tecnologica berlinese. Tra questi c'era Bob, una simpatica lavastoviglie portabile progettata dalla startup parigina Daan Tech. Ha catturato la nostra attenzione sia per la sua ampia gamma di colori, sia per le sue dimensioni compatte: può adattarsi praticamente a qualsiasi piano cucina come apparecchio indipendente, ma la facilità di trasporto (10,9 Kg, due maniglie per portarla in giro) la rende perfetta per piccoli uffici, camper, barche o seconde case.

Come una normale lavastoviglie, Bob si può allacciare alla conduttura dell’acqua ma ha anche un serbatoio ricaricabile. E' compatibile con i detersivi da lavastoviglie tradizionali, ma per ottenere risultati ottimali Daan Tech offrirà speciali cartucce tutto-in-uno che non costeranno troppo e garantiranno il miglior livello di pulizia possibile delle stoviglie.

Bob può essere ordinata in molti colori diversi (cambia solo il frontalino in plastica) e si può equipaggiare con una luce UV-C che abilita un ciclo di sterilizzazione senza acqua. Serve a disinfettare le mascherine, gli smartphone o qualsiasi altro oggetto da cui si vogliano eliminare tracce di virus e batteri. Lo sterilizzatore a raggi UV-C è un add-on dell'ultimo minuto che è stato sviluppato da Daan Tech negli ultimi mesi per rispondere alle esigenze dettate dalla pandemia.
Bob è disponibile per il pre-ordine e arriverà sul mercato prima della fine dell’anno: costa 300€, mentre il modulo UV-C si ordina a parte come optional per 40€.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram