Il portavivande modulare che si trasforma in una tovaglietta

Grazie a una serie di contenitori impilabili e al design modulare, con Foldeat ci potremo portare il cibo da casa dentro uno zainetto stiloso che si apre a diventare una tovaglietta.

Per evitare di cedere agli eccessi da pausa pranzo in mensa o al ristorante c’è una sola possibilità: portarsi il cibo da casa. Di soluzioni ce ne sono tante: c’è chi si affida ai classici tupperware, e chi – da bravo fan dei cartoni animati giapponesi – preferisce il Bento, tanto carino a vedersi quanto inadeguato a sfamare chiunque non sia a dieta ferrea.

Foldeat offre un approccio diverso al dilemma della schiscetta, con un set modulare che può essere impacchettato e chiuso con la cerniera all'interno di un contenitore pieghevole in tessuto, che allo stesso tempo si trasformerà in una tovaglietta quando sarà il momento di consumare il pasto. L'intero set è composto da scatole impilabili, sacchettini di gel isolante per il caldo e il freddo, una speciale ciotola a vite per zuppe o liquidi, piccoli contenitori per immersione, posate e addirittura uno stand per reggere l’iPhone.
Lo zaino-tovaglietta include dei magneti per tenere tutto al proprio posto e può trasportare fino a quattro contenitori per il cibo. Si lava in lavatrice, mentre i contenitori possono finire senza problemi in lavastoviglie o nel microonde. 
Foldeat è stato finanziato con successo sia su Kickstarter che su Indiegogo. Dopo alcuni ritardi dovuti alla pandemia, la produzione riprenderà questo mese e sarà disponibile per i crowdfunders in autunno. Non è chiaro, al momento, quali siano le prospettive di commercializzazione future, fuori dal circuito delle piattaforme di crowdfunding.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram