Elena Salmistraro ha disegnato una stanza per Ikea

Uno spazio colorato e vivace, pensato dalla designer italiana, è allestito in uno degli store dell’azienda svedese presenti nell'hinterland milanese.

Durante l’allestimento dell’area notte nel punto vendite IKEA di San Giuliano Milanese è nata una collaborazione con la giovane designer e artista italiana Elena Salmistraro. La stanza è stata disegnata pensando a “una giovane creativa, appena trasferitasi nella frenetica Milano per lavorare nel mondo della grafica. Appassionata di arte, moda e culture: dai viaggi trae ispirazione per le sue creazioni, per poi avvolgerle con la fantasia, il colore e un forte simbolismo.”

L’anticamera dei sogni, Elena Salmistraro, 2020. Foto Viviana Bonafede - We Are Social

Salmistraro, conosciuta per il suo design eccentrico e colorato, traspone in questa stanza il suo mondo allegro e ironico. Tra il tappeto a schacchiera, il letto matrimoniale e le piante tropicali, pareti e pavimento sono dettagliati da grafiche geometriche con gradient di colori arancio, rosa e azzurro, e contorni scuri dal gusto pop. Su una separazione verticale, inoltre, la designer ha creato, con l’utilizzo di arredi dell’azienda svedese, il volto di una strana figura gigante, con tanto di sopracciglia create dalle illuminazioni a LED.

Progetto:
L’anticamera dei sogni
Designer:
Elena Salmistraro
Cliente:
Ikea
Completamento:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram