Design arrugginito: l’ultima collezione di Supaform

Con Fancy-Routine lo studio di design fondato da Maxim Scherbakov riflette sulla temporaneità degli elementi d’arredo giocando sulle proprietà del metallo.

Fancy-Routine è l’ultima collezione dello studio di design Supaform, composta da uno scaffale, una sedia, un tavolino, una panca e una lampada. Esposti per la prima volta in occasione della mostra virtuale Offsite Online, gli oggetti sono il prodotto di una riflessione di Maxim Scherbakov, fondatore dello studio, sulla temporaneità del design, interessato a osservare come questo cambi e si trasformi con il tempo. Ad esempio, cosa resta dell’oggetto, una volta che le sue qualità estetiche e materiche si degradano con il tempo?

Fancy-Routine, Supaform, 2020

A partire da questa domanda Scherbakov, ha disegnato arredi dalle linee pulite e sinuose, utilizzando un metallo apparentemente arrugginito e deformato. Il mobile in cui questa ricerca materica è più chiara ed esplicita è la libreria, per la quale il piano di appoggio è stato ‘forato’ da una forma organica, imitando il deterioramento naturale che una lastra di metallo vivrebbe nel tempo.

Collezione:
Fancy-Routine
Design:
Supaform
Fondatore studio:
Maxim Scherbakov
Mostra:
Offsite Online
Data:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram