Una lampada interattiva per dare forma alla luce

La collezione di luci Pebble e la lampada da tavolo Pivot del designer canadese Lukas Peet creano un ambiente giocoso e sofisticato.

Ispirato dalle qualità formali delle pietre, il designer Lukas Peet realizza per la collezione Pebble degli oggetto apparentemente fatti su misura, dalla forma semplice ma scultorea, che vengono valorizzati attraverso la traslucidità del vetro soffiato.

Pebble può essere utilizzata, nelle diverse varianti colore, sia come luce da parete sia a sospensione. Quest’ultima versione prevede l’utilizzo di due elementi di dimensioni diverse, che unite ricordano in maniera giocosa il disegno di uno yo-yo.

Lukas Peet, Pebble, 2020

La serie Pivot, invece, è una lampada da tavolo interattiva, pensata come “un invito a dare forma alla luce”. In equilibrio su un globo opalescente, un paralume proietta una luce direzionale e una  diffusa costante, permettendo facili regolazioni e controllo del dispositivo.

Realizzato in acciaio, alluminio e vetro, Pivot è offerto in tre finiture ispirate anch’esse alla pietra naturale – granito, basalto e magma.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram