Un tavolo di cemento diventa un frammento di cielo privato

Il duo di designer norvegese-danese Pettersen and Hein realizza un tavolo custom made in cemento e acciaio per l’abitazione privata di un architetto.

Un tavolo commissionato per l’abitazione privata di un architetto è diventata un’occasione di incontro fra arte e design per lo studio, con base a Copenhagen, Pettersen and Hein.  

Your Private Sky, come gli altri pezzi disegnati dal duo – lui artista, lei designer – è stato realizzato interamente a mano.  È caratterizzato da un piano d’appoggio in cemento, rifinito con una texture bianca che, secondo l’intenzione dei progettisti, ricorda le nuvole del cielo. L’asimmetria della forma organica del tavolo è sottolineata anche dal  diverso disegno delle due gambe. Da un lato una lastra di acciaio inossidabile incurvata a S, dall’altro quella che pare una roccia lavica laccata di bianco, fatta anch’essa di cemento.

Pettersen and Hein, Ice Cream collection

L’uso sperimentale dei materiali è stato portato avanti anche con la collezione di vasi Ice Cream, oggetti unici fatti a mano in cemento laccato.

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram