Il casco per ciclisti con le luci, che si accende alzando il braccio

Il caschetto Lumos Ultra integra un fanale anteriore e posteriore, oltre agli indicatori di direzione che si possono controllare con un telecomando sul manubrio oppure tramite un Apple Watch, con un semplice movimento del braccio.

Grazie al bonus del Governo per favorire la mobilità sostenibile, la bicicletta sta vivendo in Italia una nuova primavera. Pedalare in sicurezza deve essere una priorità. Oltre a indossare un casco adeguato, i ciclisti devono preoccuparsi di essere sempre visibili - soprattutto di sera e di notte - e soprattuto prevedibili nei loro movimenti sulla strada. 
Il nuovo casco Ultra di Lumos  è stato progettato per rispondere a tutte e tre le necessità, grazie a una luminosa luce anteriore a LED, due lucette rosse posteriori ben visibili e le frecce per indicare la direzione. Tutto unito alla sicurezza di un casco che, dicono i produttori, è stato ampiamente testato e risponde a tutti i dettami di sicurezza di settore.

Il ciclista può attivare le frecce sul caschetto tramite un telecomando portatile da agganciare sul manubrio. In alternativa chi indossa un Apple Watch può anche controllare gli indicatori semplicemente alzando il braccio, grazie a un'applicazione disponibile gratuitamente. Offrendo tutto ciò di cui il ciclista ha bisogno per essere sicuro e visibile sulla strada, il Casco Lumos risolve anche un altro problema comune: il furto dei fari anteriori e posteriori rimovibili, che qualsiasi ciclista di città ha sicuramente sperimentato almeno una volta. 

Lumos Ultra può essere acquistato per adesso solo tramite Kickstarter, con un contributo minimo di 79$ alla campagna di crowdfunding del prodotto. Le spedizioni inizieranno a novembre 2020.

Brand:
Lumos
Anno:
2020

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram