I mobili di Virgil Abloh fatti di cemento grezzo, graffiti e piante

Il panorama urbano si intreccia con quello vegetale ed entra nello spazio domestico con la nuova collezione firmata dal direttore artistico di Vuitton, in mostra a Galerie kreo.

Oggetti per la casa che assumono la veste di elementi urbani (con tanto di graffiti a ricoprirli) ed entrano in una delle gallerie di design più rinomate di Parigi e Londra. Si tratta di Efflorescence, la linea di arredamento disegnata dal genio poliedrico di Virgil Abloh per Galerie kreo: appena esposta nella sede parigina, la mostra è pronta per essere inaugurata anche a Londra.

Tavoli da pranzo e tavolini da caffè, mensole, sedie, vasi e specchi, per un totale di venti pezzi. Il design di Abloh raffigura relitti urbani di cemento, spezzate da buchi e interstizi nei quali si insinuano piante e fiori. Così una certa estetica decadente viene portata, come arredo, negli ambienti interni e privati. È il superamento del brutalismo, il quale in Efflorescence arriva a intersecarsi con il suo opposto, l’elemento organico.

Collezione:
Efflorescence
Designer:
Virgil Abloh
Dove:
Galerie kreo, Londra e Parigi
Date di apertura Londra:
dal 24 gennaio al 10 aprile 2020
Indirizzo:
14A, Hay Hill WIJ 8NZ Londra
Date di apertura Parigi:
fino al 10 aprile 2020
Indirizzo:
31, rue Dauphine, Parigi

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram