Relazioni simbiotiche, le sculture di Luca Petti tra natura e geometria

Nelle sue opere l’artista campano mette in simbiosi i meccanismi che regolano la convivenza tra mondo animale e vegetale.

Domande, analisi e la ricerca di ipotetiche relazioni tra sistemi apparentemente opposti; così nasce la nuova opera Symbiotic Relationship di Luca Petti. Gli aspetti più reconditi del progetto sono tutti quei meccanismi che regolano la convivenza tra il mondo animale e vegetale; dove l’artista osserva le dinamiche d’interazione di questi due macro mondi che si uniscono e si scontrano in un ecosistema dettato da leggi che ne determinano la sopravvivenza.

Linee sottili e colori accesi danno vita ad un dinamismo visivo che fa dialogare le due parti della scultura, cercando una relazione armoniosa dei due mondi sfere. Con quest’opera Petti attraverso uno sguardo quasi scientifico, estrapola e sintetizza le forme della natura in maniera enfatica in un contesto dove tutti gli elementi si muovono dando vita a nuove forme estetiche.

Artista:
Luca Petti
Progetto:
Symbiotic Relationship
Anno:
2019

Ultimi articoli in Design

Ultimi articoli su Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram