The Best Weapon, la panchina di Snøhetta per la pace

L’installazione per il Centro Nobel per la Pace di Oslo è un simbolo di dialogo e di incontro.

The Best Weapon

La seduta disegnata da Snøhetta e commissionata dal Centro Nobel per la Pace di Oslo, sarà svelata il 18 luglio, giornata dedicata a Nelson Mandela, nella sede delle Nazioni Unite di New York. Intitolata The Best Weapon, la panchina rende omaggio a chi ha lottato per la pace, diventando un simbolo di diplomazia e dialogo. Si tratta della porzione di un cerchio che converge a terra nel suo punto più basso e spinge le persone a stare vicine, suggerendo la conversazione e l’incontro.

The Best Weapon
The Best Weapon, installazione disegnata da Snøhetta per il Centro Nobel per la Pace di Oslo.

Sulla superficie, la frase di Nelson Mandela che ha ispirato il nome dell’opera: “The Best Weapon is to sit down and talk”, l’arma migliore è sedersi e parlare. L’installazione racchiude questo messaggio traducendolo in un prodotto urbano.
Lunga sei metri e mezzo, la panchina è fatta in alluminio anodizzato, materiale forte che garantisce durabilità e resistenza, per un dialogo e un’interazione continui tra chi deciderà di sedersi. The Best Weapon sarà trasferita a settembre a Oslo, nel Centro Nobel per la Pace.

  • The Best Weapon
  • Snøhetta
  • Centro Nobel per la Pace, Oslo
  • Hydro