Ossimori di Studiopepe tra i protagonisti del nuovo Graye a Hollywood

La collezione dello studio milanese è stata selezionata per l’inaugurazione dei nuovi spazi dello showroom Graye dedicato al design contemporaneo.

Studiopepe, Ossimori, 2018

La collezione del duo milanese Studiopepe approda a Los Angeles, e inaugura il nuovo spazio di Graye a Hollywood dedicato a design e lifestyle, da anni punto di riferimento per il pubblico losangelino. Presentata in origine al Salone del Mobile la collezione Ossimori è composta da una serie di specchi, lampade e sculture in edizione limitata che si contraddistinguono per le contrapposizioni formali e inducono a scoprire il lato spirituale di ogni singolo oggetto. La loro bellezza è data dalla morfologia dei materiali – marmo e gesso – che si contrappone a figure geometriche primitive, in una sorta di asimmetria equilibrata che genera un ossimoro visivo, da cui il nome.

La ricerca ed il dialogo tra elementi opposti è un tema ricorrente nei progetti di Arianna Lelli Mami e Chiara Di Pinto, fondatrici dello Studiopepe, le quali attraverso installazioni, arte e design sviluppano un’armonia visiva capace di creare progetti iconografici che soddisfano le esigenze degli amanti del design da collezione.

Ossimori è stata presentata a fine gennaio durante l’inaugurazione della nuova location di Graye, in un palcoscenico di primaria importanza in California e sarà la prima delle collaborazioni internazionali che la fondatrice e direttrice creativa Maria Cicione avrà in programma in questa nuova suggestiva cornice. Lo scopo è di sensibilizzare ed influenzare la cultura del design nella città, attraverso una prestigiosa selezione di produttori di mobili e designer emergenti capaci di rappresentare al meglio il design contemporaneo.

Collezione:
Ossimori
Design:
Studiopepe
Showroom:
Graye
Anno di produzione:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram