Gli oggetti (fragili) di Studio Vit

Vessels è una collezione di vasi in porcellana e vetro, progettati per introdurre gentilezza e calma nei gesti quotidiani.

Studio Vit, Vessels, 2018

Gli oggetti progettati da Studio Vit sono utensili dalle forme semplici e pure, pensati per il quotidiano. Il loro intento è quello di portare calma e ordine all’interno delle azioni che svolgiamo ogni giorno e in maniera frenetica.

La collezione Vessels, che già dal nome esplicitano la loro funzione, è composta da un insieme di bicchieri, tazze e caraffe realizzate in vetro e porcellana bianca. Quella di Studio Vit è una sfida nei confronti dei materiali, più che nella ricerca della forma, infatti lo spessore di questa collezione di piccoli vasi è sottilissimo.

Le porcellane ricordano la fragilità di guscio d’uovo, mentre i vetri, leggeri e sottili simulano una continuità con il liquido inafferrabile che contengono. Una serie di forme archetipiche ed eteree che, per loro natura grazie alle sottili tensioni create tra forma e materia, scaturiscono gesti e azioni delicate.

Collezione:
Vessels
Design:
Studio Vit
Anno:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram