KAWS x Campana: una collaborazione inedita prodotta dalla galleria Friedman Benda

In occasione di Design Miami 2018 i fratelli Campana insieme all’artista americano KAWS hanno presentato una collezione di sedute dal carattere pop.

Kaws x Campana, Design Miami 2018

Cosa succede se KAWS, il più pop degli artisti viventi, collabora con i fratelli Campana, la coppia brasiliana nota per la sperimentazione nel design? Il risultato non lascia delusi, soprattutto se a tenere le fila c’è Marc Benda, partner fondatore di Friedman Benda, una della gallerie di design americane più in vista nella scena contemporanea e internazionale.

In occasione di Design Miami 2018 hanno da poco presentato il risultato, irriverente e ultra-pop, di questa inedita collaborazione. Sulla falsa riga della collezione Botolas, una serie di sedute ricoperte di pelle di peluche progettata nel 2016 dai fondatori di Estudio Campana (Fernando e Humberto Campana), lo street-artist KAWS – al secolo Brian Donnelly – ha deciso di far riprodurre uno dei suoi iconici personaggi sotto forma di pupazzo.

I piccoli peluche, neri o rosa con gli occhi tondi e il naso rosa, si ammassano inermi su strutture metalliche. E i loro corpi, a volte di adagiano dolcemente sulla struttura per diventare un comodo schienale, a volte cadono nel vuoto. A prima vista è il più tenero e infantile dei gesti, ma come spesso accade nella cultura pop la critica alla nostra società è nascosta proprio dietro l’angolo.

Design:
Kaws x Campana
Galleria:
Friedman Benda
Fiera:
Design Miami/
Anno:
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram