Milano. Dimorestudio crea nuovi interni all’Excelsior

Una boutique multibrand dall’aspetto eclettico, geometrico e armonioso definisce il nuovo concept dello spazio disegnato da Jean Nouvel.

Excelsior Milano, by Dimorestudio

Dimorestudio ha realizzato i nuovi interni di Excelsior Milano, negozio aperto nel 2011, che lo scorso 5 settembre ha presentato una immagine di pop up store. Si tratta di una boutique multibrand.  Il concept segue l’evoluzione stilistica della cornice pensata da Jean Nouvel lasciata inalterata “per sottolineare la contrapposizione con il preesistente”, scrive Dimorestudio.  Ed anche in ordine con quanto scrisse Jean Nouvel, che progettò nel 2011 gli spazi del negozio: “Ci sono due categorie di architetti che non amo: quelli che si occupano di esterni o d'interni. Le strategie devono attraversare i muri.”

Ogni piano è concepito come una scatola, una struttura circoscritta. La moquette è disegnata da Dimorestudio e cambia di piano in piano. I materiali e i colori entrano in contrasto tra di loro: la verniciatura argento dei muri, la moquette a pavimento, i tubi con diverse finiture e l’illuminazione a neon, bianca. Il contrasto c’è ma non crea disarmonia: l’arredamento è eclettico, gli accostamenti sconfinano in un educato kitsch, l’impatto visivo è pulito e rigoroso grazie anche alla regolarità delle forme geometriche e dei pattern. 

Progetto:
Excelsior Milano
Tipologia:
Boutique multibrand
Design di interni:
Dimorestudio
Completamento :
2018

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram