Russia. Lo showroom ‘morbido’ di Eduard Eremchuk

Ispirato a James Turrell e Alexander McQueen, lo showroom disegnato da Eduard Eremchuk unisce vivacità e glam in 46 metri quadrati.

Eduard Eremchuk, Likeshop showroom, Rostov-on-Don, Russia, 2017

Il Likeshop Showroom disegnato dal giovane architetto russo Eduard Eremchuk si trova nella cittadina storica di Rostov sul Don, poco distante dal Mar Nero. Il progetto di interni ruota attorno al colore, che definisce tre zone distinte: la reception gialla, l’area retail bianca e il camerino rosa al centro. Lo spazio, di soli 46 mq, è denotato da soffitti alti e finestre ad arco, mentre l’allestimento rappresenta a pieno lo spirito giovane del brand.

Eremchuk dichiara di essersi ispirato agli abiti floreali di Alexander McQueen e alle opere luminose di James Turrell, in particolare per il cubo giallo di ingresso. I colori rappresentano quelli del brand, applicati a oggetti-scultura che trasformano gli interni in una boutique-museo. Alcuni accorgimenti come il bancone curvo e un grande specchio ampliano la percezione dello spazio e del colore. I pavimenti sono in vinile grigio chiaro, puntellati da pigmenti colorati.

Progetto:
Likeshop showroom
Tipologia:
negozio
Architetto:
Eduard Eremchuk
Luogo:
Rostov-on-Don, Russia
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram