Shishka Bar

Un edificio in centro a Mosca è stato rinnovato da IITM Architect per dar vita al bar Shihska, uno spazio rivestito di strutture di legno realizzate a mano che ricordano un nido.

IITM Architect, Shishka bar, Moscow, 2017
Lo studio IITM Architect ha rinnovato un vecchio edificio nel centro storico di Mosca, dando vita al bar Shishka, che ospita fino a ottanta persone con soffitti che arrivano ai sei metri di altezza. Questa caratteristica ha offerto la possibilià di suddividere ulteriormente lo spazio in più livelli. Il cuore del progetto, tuttavia, è l’elaborata struttura di legno che riveste pareti e soffitto.

 

Lo studio ha aggiunto un secondo piano e ampliato la cantina per avere tre livelli interamente fruibili. Per farlo sono state demolite e ricostruite le solette per il vano scale. Il tetto è stato reso accessibile grazie a due rampe di scale, una delle quali porta direttamente alla terrazza. Tutti gli elementi interni sono stati realizzati a mano con legno compensato di betulla e legno di pino. I pavimenti sono stati ricoperti di gres porcellanato per un effetto durevole, mentre le finestre garantiscono l’isolamento termico date le rigide temperature locali, che possono scendere fino a 20 gradi sotto zero.

Img.9 IITM Architect, bar Shishka, Mosca, 2017
Img.9 IITM Architect, bar Shishka, Mosca, 2017

Bar Shishka
, Mosca, Russia
Tipologia: bar e ristorante
Architetto: Antonov Dmitry, IITM Architect
Area: 244,7 mq
Completamento: 2017

Ultime News

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram