Lo studio Russian For Fish usa il giallo fluo per rianimare un appartamento vittoriano a Londra

Per dare luce e carattere a un appartamento di due piani a Londra, lo studio di design Russian For Fish ha trasformato cucina e vano scale in un pozzo di colore.

Russian for Fish, Yellow apartment, Lonodn, 2017

I proprietari di un appartamento vittoriano di due piani a Londra, hanno affidato allo studio londinese Russian For Fish la ristrutturazione del piano terra, per trasformarlo in uno spazio vivace e accogliente. A differenza del piano superiore, spazioso e luminoso grazie ai soffitti alti e alla bow-window, il piano terra presentava corridoi stretti, soffitti bassi con zone buie e vuote.

Il risultato finale è uno spazio che ricorda una galleria d’arte, rifinito con cemento chiaro spazzolato e muri bianchi. Per aggiungere contrasto è stata creata un’area gialla in corrispondenza della cucina aperta e del vano scale, realizzando così un passaggio intermedio tra i due piani. Un grande lucernario ha migliorato l’illuminazione naturale, mentre la pianta del piano inferiore è stata riconfigurata per avere più spazio utile, utilizzato per un ripostiglio e un bagno con doccia. L’arredamento è quello originario dei clienti, arricchito da una grande collezione di dischi.

Progetto:
Letting the Light in
Studio:
Russian For Fish
Ingegneria:
MDA Structures
Impresa principale:
Peridot Design and Build
Completamento:
2017

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram