Lucciola

Nuovo nato dal concorso d’idee Natevo by Flou, Lucciola è un arredo luminoso e multifunzionale progettato da DORODESIGN, che interpreta con leggerezza cemento, ferro e luce.

DORODESIGN, Lucciola, Natevo
Lucciola è un elemento d’arredo multifunzionale, al tempo stesso appendiabiti, portaombrelli e contenitore luminoso, la cui forma s’ispira alla natura.

È un albero in tubolare di ferro da cui nascono rami luminosi, con LED integrati alle loro estremità, mentre il tronco, anch’esso dotato di luce LED nella parte inferiore, affonda le radici in una base di cemento che dà peso e stabilità all’oggetto.

Lucciola è un mobile dai materiali forti interpretati con leggerezza, che può giocare dinamicamente con la luce, modulandone l’intensità attraverso il semplice uso e rendendo un po’ intermittente (come una lucciola) la propria presenza luminosa.

DORODESIGN, Lucciola, Natevo
DORODESIGN, Lucciola, Natevo

Disegnato da DORODESIGN, studio fondato nellʼagosto 2009 a Torino dai designer Dario Olivero e Stefano Ollino, Lucciola porta nell’ambiente in cui è inserito un’atmosfera suggestiva, come tutti i mobili Natevo, e una certa dose di ironia.

Per essere prodotto ed entrare stabilmente nella collezione, è soggetto a sponsorizzazione sul sito Natevo.

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram