Sparkling bubbles

Nell'installazione Sparkling bubbles Emmanuelle Moureaux ha impiegato 800 sfere di acrilico trasparente per ricreare l'esperienza di un bicchiere di spumeggiante Coca-Cola appena versata.

La Coca-Cola ha aggiornato la sua classica icona – il bicchiere Heritage – moderna interpretazione di un bicchiere di Coca-Cola, progettato dal designer  Thomas Meyerhoffer. Dopo la nuova versione presentata da Colette, il famoso concept store parigino, Coca-Cola ha lanciato il bicchiere anche a Tokyo, con un'installazione artistica dell'architetto e designer Emmanuelle Moureaux.
emmanuelle moureaux architecture + design, <i>Sparkling bubbles</i>, Tokyo, 2013
emmanuelle moureaux architecture + design, Sparkling bubbles, Tokyo, 2013. Photo Daisuke Shima / Nacasa & Partners

L'installazione Sparkling bubbles utilizza 800 sfere in acrilico trasparente, nel tentativo di ricreare l'esperienza delle bolle e delle scintille di una Coca-Cola appena versata. Piccole bolle d'aria sembrano bloccate all'interno di ciascuna sfera, che appare come se le bolle galleggiassero in aria.

Queste sfere sono colorate in delicate sfumature di 34 diversi colori, scelti appositamente per questa installazione.

 

Architetto e designer francese residente a Tokyo dal 1996. Ha fondato emmanuelle moureaux architecture + design nel 2003. Conosciuta per la sua tecnica di gestione dei colori per creare spazi, e per la sua palette di colori unica. Moureaux si occupa di architettura, interni, arredamento e prodotti. Insegna presso la Tohoku University of Art & Design.

Ultimi articoli di Design

Altri articoli di Domus

Leggi tutto
China Germany India Mexico, Central America and Caribbean Sri Lanka Korea icon-camera close icon-comments icon-down-sm icon-download icon-facebook icon-heart icon-heart icon-next-sm icon-next icon-pinterest icon-play icon-plus icon-prev-sm icon-prev Search icon-twitter icon-views icon-instagram