Il progetto è un ampliamento del negozio della Staalstraat, e i passanti dall'esterno non noteranno grandi cambiamenti, a parte la nuova insegna Hotel Droog. È però difficile scalzare i pregiudizi su come dovrebbe essere fatto un albergo e i visitatori potrebbero rimanere un po' confusi di fronte a ciò che li attende all'interno. "Abbiamo separato le varie funzioni dell'albergo in tipi differenti di esperienza dell'ospitalità", spiega Michael Brautigam di Droog. Lo scopo è la costituzione di un nuovo polo culturale nel centro cittadino. Invece di limitarsi a offrire un letto per la notte, Droog vuole fornire un punto di riferimento olistico in cui si possa mangiare, bere, fare acquisti, visitare mostre, ricevere consigli di bellezza e perfino assistere a una conferenza sul design.
Ma, con tante funzioni differenti in azione, dove stanno di preciso i letti? Nonostante sia possibile passare qui tutta la notte, c'è soltanto una camera. Si trova all'ultimo piano e guarda sui tetti circostanti. Lo spazio, chiaro e arioso, è decorato alla Droog, e dà al marchio la possibilità di presentare i suoi nuovi prodotti. Dato che può fungere da showroom celebrativo, se gli ospiti sono in cerca di un tuffo nel design olandese troveranno in tutto e per tutto quello per cui sono venuti. Il resto del complesso offre altre occasioni per farlo, ma comprende anche contributi che vengono da più lontano.

Ad Amsterdam è difficile trovare un giardino domestico aperto al pubblico, a parte quelli che vengono svelati, una volta l'anno, nel corso delle "Giornate dei giardini aperti". Ora invece Droog ne offre uno aperto tutto l'anno, sia pure su una scala decisamente più ridotta. Benché il giardino sia pronto da marzo, solo ora inizia a mostrare appieno tutte le sue potenzialità. Brautigam ammette che si è passata la stagione dei nidi e che quindi solo l'anno prossimo, al ritorno della primavera, il giardino sarà al suo massimo sviluppo.

L'albergo' ospita tre negozi a tema, il primo dei quali è quasi un'estensione del giardino. Decisamente appropriato, quindi, che la gamma dei prodotti di Weltevree comprenda vasche da bagno per esterni e stufe. Attraverso la ri-creazione di uno scenario da esterni, il gruppo spera di offrire ai clienti un'esperienza semi-autentica. Al piano superiore, gli altri punti di vendita sono versioni più letterali di situazioni connesse con l'ospitalità alberghiera: Cosmania (ovvero 'il salone di bellezza') ha in assortimento cosmetici che si trovano difficilmente in Olanda, mentre Het Kabinet (il camerino), presenta marchi esclusivi di abbigliamento.
Invece di limitarsi a offrire un letto per la notte, Droog vuole fornire un punto di riferimento olistico in cui si possa mangiare, bere, fare acquisti, visitare mostre, ricevere consigli di bellezza e perfino assistere a una conferenza sul design.



Cordivari mette la tecnica in dialogo con l’estetica
Con le trame ritmate della loro superficie esterna, i ventilconvettori Run e Seven Lines diventano un componente naturale nel paesaggio degli interni contemporanei.